Rimini: I pendolari attaccano Trenitalia

Rimini: I pendolari attaccano Trenitalia

(da “Il Corriere di Romagna”) I prendolari romagnoli del comitato Rombo denunciano che Trenitalia, nonostante le tante richieste e proteste sui disservizi, non ha fatto nulla per cambiare questa situazione parecchio critica.

Infatti Trenitalia non ha reintrodotto nessun treno con fermate intermedie a Rimini – Cesena – Forlì – Faenza che arrivi a Bologna entro le 9; non ha ripristinato gli eurostar 9817 e 9819 (in partenza da Bologna tra le 16 e le 18) e non sono stati potenziati i treni regionali della mattina e della sera.

Ogni giorno centinaia di lavoratori, studenti e cittadini sono costretti a viaggiare in condizioni terribili.

Le Ferrovie di Stato, tra l’altro, non ha rispettato il contratto di servizio, che prevede la composizione dei treni, pulizia e puntualità; e non ha ancora consegnato alla Regione le bozze dei nuovi orari che entreranno in vigore il 13 dicembre.

Si spera che i pendolari possano avere più voce in capitolo dato che Trenitalia, in quanto è un’azienda pubblica ovvero dello Stato, deve essere al servizio del cittadino e guadagna soldi grazie alla gente che usufruisce dei treni per motivi di lavoro, di studio o di relax e sarebbe davvero un peccato se non si riuscisse a trovare almeno un compromesso perchè, in fondo, basterebbe davvero poco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy