Rimini: I Quintorigo in concerto al The Barge il 17 maggio

Dopo 15 anni i Quintorigo tornano al The Barge con il concerto “English Garden”, tratto dall’omonimo album, ultimo in ordine cronologico per il gruppo romagnolo.

Quello al The Barge è un vero ritorno alle origini, l’ultima volta risale a circa 15 anni or sono, concerto fissato ma mai eseguito, perché la ribalta di Sanremo strappò il gruppo al suo pubblico rivierasco all’ultimo minuto.

Ingresso gratuito, inizio alle ore 22.00.

Con “English Garden” i Quintorigo, nella loro instancabile esplorazione degli universi sonori, chiudono il cerchio tornando all’approccio istintivo e viscerale del rock degli esordi, per dire qualcosa di definitivamente nuovo, ribadirsi unici e maturi, grazie alla consapevole esperienza di una decade di professione e ricerca.

In questa “chiusura del cerchio” i Quintorigo si avvalgono della voce di Luca Sapio, cantante romano d’indubbia capacità, spazia tra il jazz, il rock e il soul, dotato di una timbrica e un’espressività vocale fortemente influenzate dalla musica afroamericana, rendendolo uno  tra i migliori esecutori italiani attualmente in attività.

Il concerto riminese sottolinea ancor di più questo ritorno, permettendo al gruppo di salutare ancora una volta il pubblico “di casa”, prima di dare il via al tour estivo.

Il concerto dei Quintorigo, composti anche da Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Gionata Costa (violoncello) e Stefano Ricci (contrabbasso), vede anche l’inaugurazione di una lunga stagione di concerti per lo storico locale riminese, completamente rinnovato nell’immagine e nella forma.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy