Rimini. Il Blogfest da Riva del Garda si trasferisce in riviera: celebrazione del social. Corriere Romagna

Valeria Gabrielli – Corriere Romagna: Blogfest, la Riviera celebra i social / Incontri, film, concerti premiazioni e giochi

RIMINI. Il cuore della costa romagnola diventerà per un fine settimana centro di attrazione per tutto ciò che gravita attorno al mondo della Rete: da venerdì
20 a domenica 22 settembre, Rimini ospiterà infatti “Blogfest”, rassegna che riunisce qualsiasi cosa lanciata da blog, social network, chat e forum. Nata a Milano e cresciuta a Riva del Garda, la manifestazione arriva in città con la sua ottava edizione, portando al pubblico conferenze, installazioni, interviste, concerti, premiazioni e giochi, degustazioni e aperitivi che, tutti a ingresso libero, vedranno la partecipazione dei più noti personaggi del giornalismo e del mondo del web.
«Il festival aveva bisogno di crescere, anche nelle sue dimensioni e, per quanto possa essere bella, Riva del Garda è pur sempre un ambiente troppo piccolo e raccolto. Anche il mondo della Rete sta cambiando, in quanto si sta aprendo a tutti, e spostandoci qui abbiamo potuto moltiplicare gli eventi in programma, grazie anche alla disponibilità dei locali» afferma Gianluca Neri, direttore del la rassegna.
(…) Tra gli importanti nomi che presenzieranno alla manifestazione spiccano quelli di Daria Bignardi, che intervisterà Marco Patuano sabato alle 21 all’Opificio, lo chef Massimo Bottura, il direttore di Rai 3 Andrea Vianello, Selvaggia Lucarelli, Lia Celi, Michele Lupi (direttore di Rolling Stone) e Chiara Galiazzo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy