Rimini. Il lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio martoriato dal maltempo? Corriere Romagna

Rimini. Il lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio martoriato dal maltempo? Corriere Romagna

Corriere Romagna: I siti indicano un peggioramento progressivo dal 25 aprile. L’assessore Melucci: «Mi auguro che sbaglino come spesso accade». Arriva la carica di Rinnovamento nello Spirito /
Boom di turisti ma il meteo terrorizza /
Previsioni fino al primo maggio con piogge e temporali. Aia: «Ma le prenotazioni ci sono»

RIMINI. Preparate gli ombrelli e gli impermeabili: il lungo ponte dal 25 aprile all’1 maggio potrebbe essere martoriato da temporali, piogge e un maltempo che non lascia speranze.
Almeno stando alle indicazioni meteo che già da ieri, nella quasi unanimità, stanno creando il panico tra gli operatori turistici, reduci dalla polemica pasquale in cui le previsioni errate hanno scatenato il pandemonio. Una quadro tendente al tragico che comunque non sta bloccando le prenotazioni, in netta crescita soprattutto negli ultimissimi giorni.
Basta dare un’occhiata ai principali siti: da Meteo.it a Ilmeteo.net, passando per Arpa o Aeronautica militari, o ancora la pagina del colonnello Giuliacci. Tutti d’accordo: il 25 aprile si salva con la presenza del sole, ma dopo inizia la “tormenta”, con un peggioramento costante col passare dei giorni.
Un copione analogo a quello delle vacanze pasquali, quando l’assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci aveva tuonato proprio contro le errate previsioni: «La vacanza non è più un momento di gioia, ma un calvario. Anche la Protezione civile viene allertata».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy