Rimini. Il Prefetto Palomba lascia, al suo posto una donna. La Voce di Romagna

Rimini. Il Prefetto Palomba lascia, al suo posto una donna. La Voce di Romagna

La Voce di RomagnaPalomba se ne va, una donna al suo posto / Destinato ad una grande città del Sud il prefetto lascia Rimini dopo 3 anni / Lo rimpiazzerà una collega ancora top secret

Pochi giorni ancora e Claudio Palomba non sarà più il Prefetto di Rimini. Voci romane e indiscrezioni multimediali lo danno diretto in una grande città del Sud (Salerno o qualche altra?). Così l’uomo a cui si deve gran parte del salvataggio dell’aeroporto di Rimini, lascerà la capitale della Riviera dopo tre anni. Era stato, infatti, nominato Prefetto di Rimini il 10 aprile del 2012 ed in questo periodo ha sicuramente lasciato il segno per l’impegno sempre intenso sullo scalo di Miramare, ma anche per l’impronta data sulla sicurezza e sulla lotta alla microcriminalità.

Al suo posto arriverà una donna. Anche in questo caso manca ancora l’ufficialità, ma i rumours capitolini indicano per la nostra città una svolta storica. Mai prima d’ora, infatti, una donna aveva occupato l’ufficio più importante del palazzo del governo. Ci sono in giro anche dei nomi, ma siccome non ci piace andare alla cieca possiamo solo confermarvi che al 90 per cento ci sarà una figura femminile a rappresentare lo Stato italiano nella nostra Rimini. Le nomine sarebbero dovute scattare già dalla settimana scorsa, ma i fatti di Milano con la tragedia in tribunale hanno spinto il Consiglio dei ministri e soprattutto il titolare dell’Interno Angelino Alfano a rinviare le decisioni ai prossimi giorni. Quando non è dato saperlo, di certo entro la fine del mese. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy