Rimini. In Cineteca: da sabato Piccola Patria, incontro col regista Alessandro Rossetto

Rimini. In Cineteca: da sabato Piccola Patria, incontro col regista Alessandro Rossetto

Sabato 19 aprile alle ore 21.00 nell’ambito della rassegna ‘Lingue di confine’ in Cineteca (via Gambalunga) a Rimini, verrà proiettato il film ‘Piccola patria’, esordio nel cinema di finzione del regista Alessandro Rossetto.

La proiezione sarà replicata domenica 20 (ore 16.30 e 21), lunedì 21 (ore 21) e mercoledì 23 aprile (ore 21) – Ingresso: 7, 5 e 3 euro.
 
“Piccola patria è il nuovo film di Alessandro Rossetto: un’opera corale, un potente ritratto di una periferia del mondo, che racconta una zona oscura della nostra cultura, del nostro presente, radicata profondamente nel Nord Est ma tutt’altro che “specifica”: una realtà non solo triveneta, o italiana, ma europea, globale. E allo stesso tempo intima, e in questo senso universale. Ambientata in un torbido Nordest, è la storia di due giovani ragazze, di un immigrato albanese e del tessuto sociale e territoriale, tra città e campagna, dove si muoveranno e cresceranno le loro esperienze di “vita ai margini”. Luisa e la sua migliore amica Renata ricattano sessualmente Menon, usando per i loro scopi l’ignaro Bilal, giovane fidanzato della protagonista.” (Il produttore Gianpaolo Smiraglia) (…)

Leggi il comunicato Comune di Rimini


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy