Rimini. Jovanotti: oltre 150 uomini per la sicurezza degli show

Rimini. Jovanotti: oltre 150 uomini per la sicurezza degli show

RIMINI. Dopo i tragici fatti di Parigi l’attenzione è massima nei grandi eventi e le forze di polizia e dell’ordine hanno effettuato controlli intensi nei concerti di Jovanotti con oltre 150 uomini impegnati per garantire lo svolgimento dello show in piena sicurezza. Il cantante è partito con il suo nuovo tour dal 105 Stadium di Rimini, una due giorni giovedì e venerdì scorsi.

L’impegno e la preparazione degli uomini in divisa ha consentito agli oltre 13.000 spettatori venuti da tutta Italia per assistere alla “prima” di godersi lo spettacolo in totale sicurezza e serenità.

E numerosi sono stati i vip intervenuti, da Valentino Rossi a Luca Carboni. I personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport hanno “costretto” le Forze dell’ordine ad arginare i numerosi di fan che armati di carta e penna hanno cercato in tutti i modi di ottenere una foto o un autografo.

La professionalità degli operatori ha in particolare permesso di preparare al meglio l’evento che è stato successivamente gestito senza alcuna criticità: accurate e meticolose sono state infatti sia le fasi di bonifica dell’impianto effettuate con l’impiego degli artificieri e delle unità cinofile della Polizia di Stato e di filtraggio degli spettatori con il personale dei Carabinieri.

Il dispositivo di sicurezza ha vigilato l’impianto sportivo dal primo pomeriggio sino a  tarda serata, con presenza di uomini in divisa e uomini in abiti civili impegnati nel contrastare fenomeni di micro criminalità.

Rilevante è stato l’apporto fornito dal personale della Guardia di Finanza impegnata a contrastare fenomeni di bagarinaggio, di contraffazione o di abusivismo. 

Importante è stata l’attività svolta dalla a Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Rimini impegnate nella garantire la regolare circolazione lungo le strade cittadine e l’ordinato svolgimento nelle fasi di afflusso e di deflusso dei partecipanti. Decisivo anche il contributo dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy