Rimini. La bimba di 10 anni morta a danza. Parla la responsabile della palestra

Rimini. La bimba di 10 anni morta a danza.  Parla la responsabile della palestra

Monica Raschi di Il Resto del Carlino Rimini: “La bimba è svenuta a fine lezione, abbiamo fatto di tutto per salvarla”/ Daniela Pasini, titolare del Futura Centro Danza di Rimini

E’ sconvolta  Daniela Pasini, titolare di Futura Centro Danza, storica palestra di Rimini dove Chiara Talacci, dieci anni, è deceduta dopo un malore che non le ha lasciato scampo.
Daniela, riesce a raccontarci cosa è successo?
«La lezione di danza era praticamente finita, era dalle 18 alle 19. E’ stato alla chiusura della lezione che Chiara si è sentita male».
Che cosa stavano facendo in quel momento?
«Stavano eseguendo un movimento, tra l’altro a terra, erano in ginocchio. La bambina si è sentita male ed ha mormorato qualcosa, poi è caduta di lato».
(…)
«No, ma il mio collega ha iniziato subito a tentare di rianimare la bambina. Il fatto è che non so dire se si trattasse di un arresto cardiaco».
Perché dice questo?
«Appena ha iniziato il massaggio cardiaco dalla bocca della bimba è iniziato a uscire sangue. Non sono un medico ma mi ha dato l’impressione che fossimo in presenza più di un aneurisma. Naturalmente questa è solo la mia impressione».
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy