Rimini. La lotta all’evasione fiscale: dal 2009 recuperati 3 milioni

Rimini. La lotta all’evasione fiscale: dal 2009 recuperati 3 milioni

Segnalazione dei casi sospetti fra Comune e Agenzia delle entrate Solo nel 2021 nelle casse pubbliche sono finiti 167mila euro.

Lotta all’evasione fiscale, l’anno scorso il Comune ha recuperato 167mila euro. Tutto ciò grazie a una serie di accordi fra Anci, Agenzie delle entrate e Ifel. Protocolli che a partire dal 2009 negli anni hanno consentito a Palazzo Garampi di recuperare un totale di circa 3 milioni.
Partendo dalle indicazioni fornite dall’Agenzia relativamente agli ambiti d’intervento (commercio e professioni, urbanistica e territorio, proprietà edilizie e patrimonio immobiliare, residenze fittizie all’estero, disponibilità di beni indicativi di capacità contributiva in assenza di redditi dichiarati) – si legge nella nota del Comune – è stata dedicata molta attenzione a tutti quei casi che si incontrano nel corso della normale attività dell’ufficio e che danno adito sospetti, come ad esempio la vendita simulata di aree edificabili, l’omissione della dichiarazione di immobili, la proprietà di beni indicativi, insieme al riscontro d’irregolarità nella gestione dell’imposta di soggiorno di alcune strutture ricettive. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy