Rimini. La Provincia è senza soldi: tagli agli investimenti. Nuovo Quotidiano

Rimini. La Provincia è senza soldi: tagli agli investimenti. Nuovo Quotidiano

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Trasferimenti crollati negli ultimi quattro anni di 9,5 milioni. Investimenti da 40 a 10 milioni. Il Patto ne blocca più di 15 / Tagli in Provincia, Notte Rosa più povera / Il presidente Vitali: “Impossibile garantire gli stanziamenti dell’anno scorso” / Le priorità: “Aeroporto, ponte sul Conca e scuole”. Il resto “non è assicurato” 

RIMINI. Tagli su tagli. Con questo deve fare i conti la Provincia. E per uscirne è costretta a eliminare del tutto alcuni interventi e ridimensionare fortemente altri. La Notte Rosa è tra questi. “Di certo non potremo più permetterci le somme del passato – ha sottolineato ieri il presidente Stefano Vitali -. Siamo costretti a ridurre fortemente la nostra partecipazione”. Non è ancora quantificabile la percentuale del taglio ma la dichiarazione di Vitali non lascia molte speranze: “Impossibile confermare i 430mila euro stanziati per l’edizione passata – sottolinea -. Così come molti eventi saranno ridotti o addirittura eliminati. Nei prossimi giorni dovrò scrivere decine di lettere ai vari organizzatori per spiegare loro cosa succederà”. (…)
Dulcis in fundo c’è sempre il Patto di stabilità. “Tiene fermi tra i 15 e i 18 milioni di euro dei nostri soldi bloccati nella casse di Bankitalia. Almeno una volta stavano alla Carim e potevano essere sfruttati sul territorio. Oggi nemmeno quello”. (…) 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy