Rimini. L’aeroporto “Fellini” vuole i voli Ryanair tolti a Bologna

Rimini. L’aeroporto “Fellini” vuole i voli Ryanair tolti a Bologna

Rimini va a caccia dei voli tolti da Ryanair a Bologna. Fanno gola soprattutto i collegamenti con Francia, Danimarca e Polonia. Trattative avviate anche con Wizzair per aumentare le rotte del “Fellini”

MANUEL SPADAZZI – Ryanair “scarica” l’aeroporto di Bologna e fa rotta su Rimini. Sono diversi i collegamenti che la compagnia potrebbe dirottare – già dall’autunno – al “Fellini” e in altri scali, tra cui Venezia, Forlì e Parma. Sono 17 le tratte cancellate, a partire da ottobre, dall’aeroporto di Bologna. Tra queste ci sono Bordeaux, Marsiglia, Tolosa in Francia, varie destinazioni spagnole tra cui Malaga e Alicante, e rotte per Polonia, Romania, Danimarca, Repubblica Ceca. Alcune di questi collegamenti potrebbero essere spostati da Bologna a Rimini. Da quanto trapela, fanno gola al “Fellini” i collegamenti per Billund (Danimarca) e la Francia, nonché uno dei voli per la Polonia, per rafforzare così il mercato polacco che a Rimini ha già due rotte, Cracovia e Varsavia, sempre operate da Ryanair. (…)

AiRiminum nel frattempo vuole strappare altri collegamenti anche alla Wizzair. La compagnia low cost opera a Rimini i voli da Tirana e Bucarest (che debutterà a settembre), il “Fellini” punta ad aumentare dal prossimo anno i collegamenti, aggiungendo rotte dal nord Europa. Nel frattempo ha esordito il volo da Teheran con la compagnia di bandiera iraniana Iran air. Ma ancora non c’è un volo di linea: per il momento si va avanti con i gruppi di passeggeri organizzati dai tour operator. Dalla fine di settembre ripartiranno infine i voli delle vacanze dei riminesi, operati dalla Neos: tra le mete Rodi e Marsa Alam. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy