Rimini. Legalita’ e prevenzione: il convegno Unindustria sul Decreto Legislativo 231

Rimini. Legalita’ e prevenzione: il convegno Unindustria sul Decreto Legislativo 231

RIMINI. Le aziende riminesi sono sempre più attente ai temi della legalità e della prevenzione. A dimostrarlo l’incremento costante del numero delle aziende che usufruiscono dei servizi messi a loro disposizione in tale ambito da Unindustria Rimini e le numerose occasioni di studio e approfondimento. Come quella sul tema del Decreto Legislativo 231 che si è tenuta  mercoledì 22 aprile, presso il centro SGR di Rimini. 

Al seminario, da titolo “Le nuove linee guida di Confindustria per la costruzione dei modelli organizzativi” sono intervenuti Paolo Giovagnoli Procuratore della Repubblica in Rimini, Paolo Maggioli Presidente di Unindustria Rimini, Maurizio Focchi Presidente di Focchi spa, Daniela Di Scenna funzionario area affari legislativi Confindustria.

“Il Decreto 231 – ha sottolineato il Presidente di Unindustria Rimini Paolo Maggioli – contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione dei rischi quale elemento ormai irrinunciabile nella vita e nel futuro di un’azienda. Unindustria Rimini vive come propria missione e proprio compito quello di mettere a disposizione tutte le competenze ed il supporto necessari affinché le imprese associate possano essere “prese per mano” nell’intraprendere questo importante percorso di crescita. Ed è con questo spirito che nel 2011, all’interno della nostra Assoservizi, si è deciso di attivare un servizio di consulenza ed assistenza specialistica per l’implementazione di sistemi di gestione e modelli organizzativi 231, che ad oggi ha maturato diverse esperienze in importanti imprese del territorio”. 

Ufficio Stampa Unindustria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy