Rimini. Legalizzazione droga, San Patrignano lancia l’allarme: sbigottiti, ma non rassegnati

Rimini. Legalizzazione droga, San Patrignano lancia l’allarme: sbigottiti, ma non rassegnati

La legalizzazione delle droghe pericolosa per giovani e famiglie: arriva da San Patrignano un grido di preoccupazione e allarme per le ‘recenti e intollerabili dichiarazioni’ di questi giorni su una possibile legalizzazione
della cannabis.

Siamo molto preoccupati per le recenti e intollerabili dichiarazioni di alcuni esponenti politici in merito ad una possibile depenalizzazione e legalizzazione della cannabis, in cui sono tornati a trattare ancora una volta con disarmante leggerezza, pressappochismo e mancanza di competenza un tema che interessa il futuro delle nuove generazioni. Proposte di legge e prese di posizione che, se accolte, potrebbero avere conseguenze devastanti.

Noi che da quasi 40 anni operiamo nel campo della tossicodipendenza conosciamo benissimo i danni, estremante gravi, provocati dall’uso di questa sostanza, soprattutto fra gli adolescenti. Sappiamo benissimo quanto sia pericolosa per i ragazzi più indifesi che nella marijuana potrebbero trovare un accesso privilegiato alle altre sostanze. Non a caso ben il 98% dei ragazzi che abbiamo in percorso ha iniziato con il classico spinello, considerato per assurdo “normale”. E non si pensi che legalizzandone l’uso ne calerà il consumo. Ad oggi fuma cannabis un ragazzo su cinque, ma secondo le leggi del mercato è facile immaginare che ad un aumento dell’offerta ne seguirà uno della domanda.

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy