Rimini. L’ex convento di San Francesco torna a splendere, completati i restauri

Rimini. L’ex convento di San Francesco torna a splendere, completati i restauri

RIMINI. Completati i lavori di ristrutturazione allo storico complesso Ex Convento San Francesco di via IV Novembre. 

Gli interventi hanno interessato la sostituzione di una porzione della copertura del Mercato Coperto di Rimini di via Castelfidardo, di circa 200 mq, con sostituzione delle strutture (capriate e travi primarie) e del manto di copertura. 

Gli strati di finitura, come concordato con la Soprintendenza per i Beni Architettonici, sono stati recuperati, riqualificati e riposati per non alterare gli aspetti storico-architettonici dell’edificio. E’ stato inoltre tinteggiato il passaggio pedonale di collegamento con il mercato coperto e il relativo cancello di ferro battuto. L’intervento, dal costo complessivo di 75.000 euro, è affidato per la sua realizzazione alla società in house Anthea che si è avvalsa della collaborazione dell’impresa ITER S.R.L.

Dalla riqualificazione del patrimonio edilizio a quello scolastico. La giunta ha approvato nell’ultima seduta il progetto preliminare – definitivo – esecutivo per alcuni interventi alla scuola elementare Toti. I lavori, autorizzati dalla Soprintendenza Architettonica riguardano la realizzazione della sala mensa nella ex casa del custode e della rampa per disabili. L’intervento, che fa parte del più ampio programma di manutenzione straordinaria e riqualificazione del patrimonio scolastico comunale, sarà eseguito durante il periodo estivo, per un costo complessivo di 60.000 euro. 

[c.s. Comune Rimini]


In apertura e sopra l’ex convento di San Francesco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy