Rimini. Lucciole e clienti, multe per 200mila euro. Corriere Romagna

Rimini. Lucciole e clienti, multe per 200mila euro. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Lucciole e clienti, multe per 200mila euro / Nel 2015 “pizzicati”in 606. Rimini People: si tralascia lo stato o meno di costrizione / Il Comune vara la nuova ordinanza di contrasto: dal 1° giugno 500 euro di contravvenzione

RIMINI. Multe fino a 500 euro per chi pratica l’antica arte e per i clienti, sanzioni maggiorate fino a 54 euro per chi effettua con l’auto manovre pericolose. Entrerà in vigore dal 1° giugno fino al 15 ottobre l’ordinanza messa a punto dalla polizia municipale contro la prostituzione su strada. Le aree interessate sono quelle del lungomare e vie adiacenti, tutta la Statale 16 tra il confine con Bellaria Igea Marina e Riccione, piazzale Cesare Battisti, via Dardanelli, piazzale Carso, via Principe Amedeo, via Varisco e viale Eritrea.

Così il Comune prova a sopperire alla mancanza di «una legislazione chiara e adeguata ai tempi», commenta l’amministrazione. Con un’ordinanza “pilota” che nel 2014 e nel 2015 ha prodotto «risultati interessanti»: 606 multe nel 2015, divise più o meno equamente tra clienti e prostitute. Per un incasso di circa 200mila euro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy