Rimini: “Mangia sapere, scoprirai il sapore” inizia il 20 aprile

Rimini: “Mangia sapere, scoprirai il sapore” inizia il 20 aprile

Si chiama “Mangia sapere, scoprirai il sapore”.

E’ il laboratorio di panificazione organizzato a San Patrignano dall’importante mastro panettiere Giuliano Pediconi, che da molti anni collabora con la Comunità.

Gli incontri in programma, aperti al pubblico degli appassionati ma anche dei professionisti, sono 7, dal 23 marzo al 23 novembre, dedicati ognuno a un diverso tipo di lavorazione e all’insegnamento dei principali segreti dell’arte bianca: si va dalla preparazione del “buon pane di casa” alla pasticceria, sia dolce che salata alle brioche e al panettone.

Pediconi si occupa da anni della formazione professionale dei ragazzi di San Patrignano. I prodotti realizzati in comunità sono ottenuti grazie ai due lieviti madre, “Attila” e “Orni”, nati dall’acidificazione di un impasto di acqua e farina alimentato quotidianamente.

Tra essi, varie tipologie di pane, la focaccia, i grissini, talvolta impreziosite con i prodotti di qualità della comunità, ma anche molti dolci, come crostate, ciambelle, sfogliatine e muffin.

L’iscrizione a ogni singolo laboratorio costa 70 euro e  prevede una cena con i prodotti di San Patrignano all’interno della comunità.

L’abbonamento al ciclo completo di 7 incontri ha un prezzo di 400 euro.

La prima data è venerdì 20 aprile “Pasticceria: dolci da forno (dalle ore 16.00 – 21.00).

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0541.362111; e-mail events@sanpatrignano.org.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy