Rimini: Meno soldi per la Notte Rosa 2012

Rimini: Meno soldi per la Notte Rosa 2012

La Provincia di Rimini, per la prima volta, ha deciso di investire 70mila euro nella promozione della Riviera romagnola come destinazione fieristica e congressuale.

L’assessore al Turismo Fabio Galli crede fermamente nella strategia di promuovere insieme, in sinergia, il Palas riminese e il PalaRiccione.

Il bilancio prevede anche investimenti per 1.870.000 euro, di cui 1.350.000 € saranno stanziati direttamente dalla Provincia, 100mila dalla Regione e 420mila dai privati (autodromo di Misano, Camera di Commercio e vari sponsor).

L’obiettivo è quello di consolidare per il 2012 i grandi eventi del cartellone riminese ossia Notte Rosa, MotoGp, Paganello e Meeting.

Il 41% delle risorse investite per il prossimo anno sarà destinato ai grandi eventi.

Galli però frena l’entusiasmo: “Per la Notte Rosa saranno messi a disposizione meno soldi cioè solo 400mila euro. L’evento si è consolidato, è cresciuto come sponsor e contributi privati. Come Provincia continueremo a sostenere i Comuni nell’organizzazione di grandi eventi”.

Al progetto “Malatesta e Montefeltro” saranno assegnati 170mila euro (20.000 in più).

Il 33% delle risorse sarà destinato alla promozione dell’aeroporto e della Rivera nelle principali fiere e presso i tour operator: un lavoro che paga visto l’aumento dell’8,4% delle presenze straniere.

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy