Rimini: “M’illumino di meno” torna il 17 febbraio con 3 imperdibili appuntamenti

Rimini: “M’illumino di meno” torna il 17 febbraio con 3 imperdibili appuntamenti

Dopodomani, venerdì 17 febbraio, torna a Rimini “M’illumino di meno!” ossia la giornata dedicata al risparmio energetico.

Durante l’intera giornata di venerdì tutti i cittadini riminesi sono invitati a spegnere elettrodomestici e apparecchi elettrici, tv e pc, consolle e robot da cucina; a staccare le spine dalle prese e a venire in città a scoprire le iniziative che il Comune di Rimini ha realizzato per voi.

 

Ecco il programma:

 

Ore 17.30 M’illumino di meno… m’illumino al museo.

L’arte al buio non è poi così oscura. Museo della Città, via L.Tonini 1:

Esplorazione del museo non illuminato, alla scoperta di dettagli, indizi e particolari condotta da Patrizia Alunni (storica dell’arte).

A conclusione della visita Massimo Pulini (Assessore alla Cultura e all’Identità dei luoghi) “illuminerà” con una breve lettura L’ultima Cena di Giovanni Andrea Donducci detto il Mastelletta.

Pensato per famiglie con bambini da 8 anni.

Per iscrizioni tel. 0541.793851-2 (Museo della Città) da martedì 14 febbraio.

 

ore 20.45 M’illumino di meno… m’illumino di storie. Centro per le Famiglie, piazzetta dei Servi 1:

Stanze buie, una dolce musica in sottofondo, qualcuno apre un libro e incomincia a raccontare, la magia delle storie con il buio diventa un vero viaggio incantato.

I Magnifici Lettori Volontari e I Superlativi Suonatori Indipendenti vi aspettano per farvi sognare. Per famiglie con bambini dai 4 anni compiuti.

Iscrizioni presso il Centro per le Famiglie,da venerdì 10 febbraio, tel. 0541.793860

 

Ore 22.00: M’illumino di meno… m’illumino di cielo. Piazza Cavour

Il cielo e le stelle visti da piazza Cavour! Per l’occasione il Circolo del Dopolavoro Ferroviario con i suoi esperti Stellari guiderà grandi e piccini alla scoperta della luce che da sempre orienta e incanta gli uomini, quella delle stelle.

Per l’occasione verranno distribuiti, in collaborazione con SGR i kit del risparmio energetico, potete richiederli presso il Museo della Città ed il Centro per le Famiglie

 

Tutte le iniziative sono gratuite, per gli eventi al Museo della Città e al Centro per le Famiglie è indispensabile la prenotazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy