Rimini: MobyCult, stasera Marco Travaglio presenta “Colti sul Fatto”

Rimini: MobyCult, stasera Marco Travaglio presenta “Colti sul Fatto”

Stasera, domenica 28 agosto Marco Travaglio, vicedirettore ed editorialista de “Il Fatto Quotidiano”, di cui è uno dei fondatori, ospite fisso della trasmissione di Santoro “Annozero”, a MobyCult presenterà il suo ultimo libro, “Colti sul Fatto. Nani e pagliacci, muffe e lombrichi di fine regime sul Fatto quotidiano” (Garzanti, 2011).

Ospite delle ultime edizioni di MobyCult, Travaglio ritroverà il suo numerosissimo e attento pubblico: alla presentazione di “Papi”, nel 2009, e a quella di “Ad personam”, nel 2010, c’erano migliaia di persone.

“Colti sul Fatto” raccoglie una selezione degli articoli di Marco Travaglio pubblicati su “Il Fatto Quotidiano”, che nei suoi quasi due anni di vita si è affermato come l’unica novità nel panorama dell’informazione italiana, diventando una lezione di giornalismo, oltre che un punto di riferimento indispensabile per chi rifiuta i conformismi di destra e di sinistra e la cialtronaggine di regime, come da risvolto di copertina.

Ma non si tratta di una semplice antologia: rileggere i pezzi, uno dopo l’altro, permette di ricostruire una parte della recente storia d’Italia che appunto è storia criminale e noir essendo tempestata di leggi ad personam, di giornali e giornalisti che non fanno il lavoro cui sono chiamati, della privatizzazione del nobile e rischioso compito che è la politica.

Per assistere alla presentazione del nuovo libro di Travaglio, non vi resta che venire alla tensostruttura di Rimini, situata in piazzale Boscovich, alle 21.30: l’ingresso è libero.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy