Rimini: Movimento 5 Stelle polemizza sull’uso dei cellulari pubblici

Rimini: Movimento 5 Stelle polemizza sull’uso dei cellulari pubblici

Il consigliere comunale del Pdl Gennaro Mauro è stato fotografato da qualcuno mentre giocava al solitario sul computer durante una seduta del consiglio comunale riminese.

In seguito a questo episodio, del quale Mauro si è scusato dicendo che non lo farà più, c’è il forte rischio di un possibile divieto all’accesso in aula, fra il pubblico, di macchine fotografiche e cineprese.

I capigruppo si sono già accordati per modificare l’apposito regolamento ma Luigi Camporesi (Movimento 5 Stelle) è contrario a questo impedimento: “Pd, Pdl e gli altri partiti stanno tentando di impedire fotografie e videoriprese. Credo che ogni consigliere sia libero di fare ciò che crede. Arrivare, rispondere all’appello, acquisire il gettone e poi andarsene perché ritiene che le sedute non servano a nulla. Libero di giocare al solitario perché non ce la fa più ad ascoltare interventi utili solo a soddisfare l’ego di alcuni. Il cittadino elettore deve invece essere libero di censurare questi comportamenti, per esempio scattando foto senza disturbare e rendendole pubbliche. Rendiamo pubblici anche i dati legati al traffico telefonico e servizi effettuati dai cellulari consiliari cosicché i cittadini riminesi possano scoprire non solo che noi del Movimento 5 Stelle non abbiamo speso un centesimo di traffico telefonico per il cellulare fornito dal Comune ma anche a quanto ammontano gli importi totali degli altri partiti politici”.

Fonte: (corsivo) “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy