Rimini: Niente riduzione dell’importo del gettone di presenza

Rimini: Niente riduzione dell’importo del gettone di presenza

Ancora senza esito l’elezione del presidente e del vicepresidente della II Commissione consiliare permanente “Controllo e Garanzia”, al primo punto dell’ordine dei lavori del Consiglio comunale di ieri sera.

Dopo una lunga discussione il Consiglio ha approvato la richiesta di rinvio avanzata dal capogruppo Pdl Giuliana Moretti.

Approvata invece all’unanimità la modifica dell’art 52 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, che prevede il quorum funzionale per la validità della seduta.

Una modifica necessaria a causa della diminuzione del numero dei consiglieri comunali (da 40 a 32) rispetto alla precedente legislatura.

Il numero dei presenti affinché la seduta di Consiglio sia valida è ora di 17.

Approvata anche la ratifica della deliberazione di Giunta di variazione del Bilancio.

Hanno votato a favore i consiglieri della maggioranza, contraria la minoranza.

Rinviato l’ordine del giorno inerente: “L’esito del referendum 2011, relativamente alla remunerazione del capitale investito in materia di tariffe del servizio idrico integrato” presentato dal consigliere comunale Galvani; così come è stato ritirato quello inerente a “Largo Papa Giovanni Paolo II” presentato dai consiglieri comunali Giudici e Piccari.

Respinto invece l’ordine del giorno inerente alla “riduzione dell’importo del gettone di presenza e revisione art. 46 bis del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale (termini e modalità per la corresponsione del gettone di presenza)” presentato dal consigliere comunale Gioenzo Renzi.

Hanno votato a favore il Movimento 5 Stelle, Sel, Lega Nord, Rifondazione Comunista e il proponente Renzi.

Contraria la maggioranza, astenuto il Pdl e Rimini per Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy