Rimini. Nuova Questura: trasloco in luglio, affitto da un milione. Corriere Romagna

Rimini. Nuova Questura: trasloco in luglio, affitto da un milione. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Nuova Questura, affitto da un milione /
Il costruttore si prende qualche giorno. Obiettivo: firma in dicembre, trasloco in luglio /
Prefettura e Comune incontrano Damerini: via libera del ministero, indietro non si torna

RIMINI. Nuova Questura, continua la “morsa a tenaglia” nei confronti del costruttore Gianfranco Damerini. Ieri pomeriggio ennesimo incontro, in occasione del quale Prefettura, Questura e Comune hanno messo in chiaro che indietro non si torna. Diversamente le conseguenze sarebbero difficili da quantificare.
La questione è talmente nota che sembra persino superfluo riassumerla. Tanimodi. La maxi struttura in via Roma è finita da una decina d’anni, ma per via di un braccio di ferro infinito fra ministero dell’interno e società Dama, non è mai stato possibile trasferire dal centro storico gli uffici della Questura. Non è un mistero: la proprietà ha sempre chiesto cifre che da Roma non erano disposti a pagare. E ogni opera di mediazione non ha mai portato alcun frutto. Nell’ultimo anno Prefettura, Questura e Comune hanno sempre operato a stretto contatto di gomito lungo l’asse Rimini-Roma. Tanto da ottenere nelle scorse settimane un via libera da Agenzia del demanio e ministero dell’interno sul canone di affitto, fissato poco al di sopra del milione di euro all’anno.
Ieri pomeriggio tutti i protagonisti della contorta vicenda si sono seduti allo stesso tavolo per spiegare per filo e per segno l’iter al costruttore. Al semaforo verde definitivo, oltre a un ultimo passaggio al ministero, manca la firma della società Dama.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy