Rimini, Nuovo Palacongressi: pronto entro l’anno

L’ha detto Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera, che ieri ha guidato il sopralluogo sul cantiere del Nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini: “saremo pronti entro l’anno”.
Mentre Rimini Fiera brinda al fatturato positivo maturato nel 2008, Lorenzo Cagnoni con il coordinatore per la progettazione e realizzazione del Palacongressi Nazario Pedini hanno guidato i delegati degli Enti pubblici partner dell’iniziativa – oltre alla Fiera, la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini e la Camera di Commercio di Rimini – alla scoperta del Palazzo dei congressi prossimo venturo.
Già pronti i primi parcheggi interrati su due piani per accogliere 500 vetture; sala centrale alta 12 metri e capace di 4.700 posti su 2.700 metri quadri di aree espositive; la prossima settimana verranno posati i tiranti per sostenere l’auditorium, a forma di conchiglia, da 1.600 posti.
“Rimini – ha detto Cagnoni – realizzerà un’opera da 9.000 posti, 4.700 poltrone nella sola sala grande, un auditorium da 1.600 posti, 42 sale e 1.000 posti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy