Rimini: Oggi e domani think tank internazionale dedicato all’economia

Rimini: Oggi e domani think tank internazionale dedicato all’economia

The Rimini Centre for Economic Analysis, il think tank internazionale dedicato all’economia con sede a Rimini, organizza oggi, giovedì 24 maggio, e venerdì 25 maggio, due giornate di studio aperte al pubblico con grandi studiosi ed economisti mondiali.

Si parte il 24 maggio con il workshop “After (?) The Storm: Lessons from the Great Recession” in cui verranno presentati circa trenta lavori in sessioni parallele sulle politiche economiche rilevanti per la recente, se non ancora attuale, grande recessione.

Vi saranno due sessioni plenarie tenute da John Murray, Vicegovernatore della Banca del Canada, e da Volker Wieland, Professore di Politica e Teoria Monetaria alla Università di Francoforte e Professore Fondatore dell’ Istituto per la stabilità Monetaria e Finnziaria (IMFS).

Mentre le sessioni parallele saranno tecniche, le sessioni plenarie saranno più accessibili anche ad un pubblico di non specialisti.

L’altro evento è una tavola rotonda dal titolo “The real and the P.R. Canadian Economies. Could Canada be an example to other small open economies?” che fa parte del programma RCEA denominato “reach out” per la disseminazione della conoscenza economica al grande pubblico. Esperti di diversa estrazione – due professori di Scienze Economiche Canadesi Steve Ambler dell’UQAM e Jerzy Konieczny di WLU; Khawar Nasim, executive di una grande impresa estrattiva canadese; il corrispondente per l’Europa del Globe and Mail Eric Reguly, discuteranno, sotto la guida del Ministro Consigliere per l’Economia dell’Ambasciata del Canada a Roma Emmanuel Kamarianakis, se l’economia Canadese è veramente un grande successo e può servire da lezione ad altre  piccole economie aperte come l’Italia, oppure se gravi pericoli si nascondono sotto le apparenze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy