Rimini. Papa Giovanni XXIII, manifestazione ‘Fuori le sbarre’: mille persone. Corriere Romagna

Rimini. Papa Giovanni XXIII, manifestazione ‘Fuori le sbarre’: mille persone. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Fuori le sbarre, festa per mille / Primi risultati: la Papa Giovanni accoglierà tre detenute con bimbi

RIMINI. Presenti diverse associazioni provenienti da tutta Italia. Da via Santa Cristina il corteo ha preso la direzione del centro. Arrivato all’arco d’Augusto doveva “tagliare” subito verso il Duomo, ma il vescovo Lambiasi che guidava il gruppo, ha detto «è bello» e ha chiesto che il pellegrinaggio transitasse in piazza Tre Martiri.
Molto soddisfatto Giorgio Pieri della Papa Giovanni: «C’è stata una forte partecipazione, anche inaspettata con oltre mille persone. La collaborazione con tutti i movimenti a livello nazionale è di buon auspicio perché si sta creando una rete che sta già producendo i primi risultati».
La Papa Giovanni ha dato la disponibilità ad accogliere in comunità tre mamme detenute con i rispettivi bambini: «La prossima settimana saremo al carcere di Rebibbia per prelevare le ragazze che sono già state selezionate, anche se a mio avviso dovrebbero uscire tutte: è ingiusto che i bimbi vivano in carcere».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy