Rimini. Piazzale Kennedy: si conclude l’intervento di riqualificazione del tratto finale dell’Ausa

Rimini. Piazzale Kennedy: si conclude l’intervento di riqualificazione del tratto finale dell’Ausa

RIMINI. Verrà consegnato tra due giorni, venerdì 27 maggio 2016, l’intervento completato di riqualificazione del tratto finale del torrente Ausa dal lungomare al mare. 

Un importante lavoro che, all’elemento propriamente idraulico, ha saputo sposare quello ambientale e di riqualificazione urbana con l’adozione di soluzioni architettoniche di qualità. 

La copertura dei manufatti, che risolvono in maniera definitiva il problema delle emissioni di odori che si generavano occasionalmente in concomitanza degli eventi di sfioro, è stata infatti l’occasione per la realizzazione di un nuovo percorso verso il mare, un vero e proprio collante con il lungomare e Piazzale Kennedy, capace di garantire un accesso pubblico alla spiaggia attraverso un percorso pubblico di pregio al mare e ai bagni limitrofi. 

L’intervento in corso d’ultimazione è collegato all’intervento di “Realizzazione vasche di laminazione Ausa” attualmente in corso in piazzale Kennedy ed è stato caratterizzato dalla demolizione delle strutture esistenti sostituite da manufatti scatolari in cemento armato. Allo sbocco l’opera è dotata di speciali valvole capaci d’ostacolare l’ingresso di sabbia all’interno dei manufatti provocata dal moto ondoso.

Comunicato Stampa






Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy