Rimini. Polizia Municipale, 2.300 veicoli controllati nell’ultima settimana. Identificato un ‘pallinaro’ ricercato per rapina

Rimini. Polizia Municipale, 2.300 veicoli controllati nell’ultima settimana. Identificato un ‘pallinaro’ ricercato per rapina

2.300 i veicoli sottoposti a controllo dalla Polizia Municipale nell’ambito dell’attività di polizia stradale, nella settimana dal 6 al 12 agosto.

Otto veicoli sono stati sottoposti a sequestro perché risultati privi di copertura assicurativa mentre sono stati sanzionati 17 automobilisti trovati alla guida di veicoli che non avevano effettuato la revisione periodica. Dieci i conducenti sanzionati per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, 7 perché facevano uso del telefono cellulare durante la guida, 4 per velocità eccessiva. Dodici i documenti tra patenti e carte di circolazione ritirati su strada.

Intensa è stata l’attività di controllo per contrastare il fenomeno dei cosiddetti “pallinari”, 22 dei quali, ai sensi dell’articolo tre del Regolamento comunale di Polizia Urbana, sono stati sanzionati con la somma di mille euro. Agli stessi è stata sequestrata la somma complessiva di 660 euro derivati dall’attività illecita. Nel corso di questa attività di controllo il Nucleo Ambientale ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino di nazionalità rumena su cui pendeva un provvedimento di rintraccio per una rapina, in concorso con altri, compiuta proprio durante lo svolgimento della sua illecita attività. (…)

Leggi il comunicato Comune di Rimini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy