Rimini. Ponte via Coletti: si lavora anche di notte per consegnare i lavori entro 4 mesi. Corriere Romagna

Rimini. Ponte via Coletti: si lavora anche di notte per consegnare i lavori entro 4 mesi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Traffico più fluido rispetto alle code del primo giorno: disagi concentrati nelle ore di punta. Demolito un altro pezzo della vecchia struttura /
Ponte via Coletti, si lavora anche di notte /
Il cantiere della Cbr aperto dalle 6 alle 22 per rispettare i 4 mesi concessi dal Comune

RIMINI. Si lavora anche di notte per consegnare il nuovo ponte di via Coletti entro i quattro mesi fissati dall’ amministrazione.
Ieri, seconda giornata di passione per la viabilità riminese, il traffico è filato via più liscio rispetto al giorno precedente. Almeno stando a ciò che riferisce il comandante della polizia municipale Vasco Talenti. «Le cose sono andate decisamente meglio rispetto al giorno di chiusura del ponte – afferma il numero uno dei vigili urbani -. Tutti gli ufficiali in servizio hanno notato un sostanziale percettibile miglioramento rispetto al primo giorno di chiusura del ponte. A parte alcuni picchi, è sembrata una viabilità quasi ordinaria». Il motivo? «Evidentemente molti cittadini hanno iniziato ad utilizzare anche la Statale. Ieri c’è stato un miglioramento netto dei flussi, il movimento in entrata e in uscita dal centro è stato sostenuto, ma nella normalità. Si nota una riduzione complessiva del traffico. Sono soddisfatto».
Il punto più difficile da governare – secondo il comandante Talenti – «è l’intersezione fra via Carlo Zavagli e via XXIII Settembre, dove è necessaria la gestione manuale del semaforo, allungando i tempi del verde in entrata e in uscita per fluidificare la viabilità».
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy