Rimini: Protesta di Mirra contro Trenitalia al Meeting

Rimini: Protesta di Mirra contro Trenitalia al Meeting

Ieri pomeriggio l’assessore provinciale Vincenzo Mirra ha dato vita a un bizzarro show davanti allo stand di Trenitalia al Meeting di Rimini.

Mirra ha voluto protestare contro l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti perchè quest’ultimo non vuole cambiare le sue idee riguardanti collegamenti dei treni e alta velocità.

L’assessore provinciale riminese si è presentato nel quartiere fieristico con un secchiello di sabbia (al grido di “Oggi un secchio a Rimini, domani un camion a Roma!!!”), una lettera e un cartello “Caro Moretti, il suo treno non può essere un freno alla nostra economia”.

Mirra ha scritto di suo pugno una lettera di protesta per Moretti: qua sotto, troverete qualche pezzo interessante:

“Lei (riferito a Moretti), nel suo ruolo di ad. di un ente statale, si è sottratto ad un dibattito serio su questioni serie e delicate per il territorio romagnolo. Le chiedo come possono alcuni Comuni, come Cattolica e Misano, affrontare una stagione turistica quando vengono da un anno all’altro soppressi treni che collegavano queste località con Roma e Milano? Come è possibile programmare investimenti miliardari per l’Alta Velocità lasciando completamente fuori tutta la dorsale adriatica fino ad Ancona e ancora più in giù fino a Pescara e Bari? La invito a venire a Rimini e a prendere insieme a me un treno che di domenica pomeriggio porta a Bologna”.

Moretti farà qualche passo indietro sulle sue decisioni?

Per scoprirlo, non vi resta che seguirci su Libertas.sm: da oggi siamo anche su Facebook e su Twitter!!!

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy