Rimini. Questa Sera in scena ‘Percuotere la Mente’

Si apre con l’incantevole voce di Teresa Salguiero, affascinante front woman dei Madredeus, la ricercata rassegna riminese Percuotere la Mente. Ogni anno la storica Corte degli Agostiniani, nel cuore del centro storico del capoluogo romagnolo non lontano dai principali hotel Rimini, diviene la suggestiva cornice di un percorso musicale nella cultura, nella storia, nella tradizione.

Il 2 luglio alle ore 21.15 potrete intraprendere un interessante viaggio con Teresa Salguiero verso la sua terra, verso la cultura portoghese e le malinconiche sonorità del Fado. Fisarmonica, chitarra classica, contrabbasso, percussioni e l’inconfondibile voce di Teresa Salguiero vi condurranno in un’appassionante dimensione.

Il 3 luglio la rassegna Percuotere la Mente propone un’altra serata al femminile. Questa volta sarà la grinta e l’originalità di una cantautrice newyorkese a trasportarvi in un mondo governato dalle note: Joan Wasser, Meglio nota come Joan As Police Woman, l’eccellente polistrumentista ha collaborato con memorabili personaggi del panorama musicale internazionale tre i quali: Nick Cave, Jeff Buckley, Lou Reed, Sheryl Crow, Antony & The Johnsons e altri ancora. Il 3 luglio sarà alla Corte degli Agostiniani per presentarvi uno dei suoi più significativi album il recente e carico di vitalità: The Deep Field.

CONTINUA SU LIBERTAS EVENTI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy