Rimini: Referendum, Gnassi invita i riminesi ai seggi elettorali

Rimini: Referendum, Gnassi invita i riminesi ai seggi elettorali

Il nuovo sindaco di Rimini Andrea Gnassi invita tutti i cittadini riminesi ad andare a votare al referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno.

Gnassi afferma: “Cari riminesi, domenica e lunedì prossimi saremo tutti chiamati come elettori a una nuova prova di democrazia, a esprimere la nostra volontà su quattro importanti quesiti referendari.

Saremo chiamati ad esprimerci sul nucleare, sulla privatizzazione dell’acqua, sul legittimo impedimento, su temi cioè che riguardano la vita di tutti noi per l’oggi, ma soprattutto per il futuro.
Ognuno di questi quesiti misurerà non solo ciò che la maggioranza degli italiani pensa su questi quattro temi, ma la stessa idea di come dovrà essere l’Italia di domani, l’Italia dei nostri figli.
I referendum sono strumenti di democrazia diretta, partecipata, popolare, ma, affinché la battaglia contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare sia vinta, occorre e informare e allargare il consenso per arrivare a fare votare il 50% degli aventi diritto al voto più uno.
Per questo invito tutti i riminesi a esprimere con il voto la propria volontà e recarsi domenica e lunedì ai seggi per votare quattro sì, per fermare il nucleare, perché l’acqua sia pubblica, per la legge che sia uguale per tutti
.
Bisogna quindi mettere 4 Sì per dire no al legittimo impedimento, alle centrali nucleari in Italia e alla privatizzazione dell’acqua pubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy