Tennistavolo: Dal 15 giugno c’è il campionato nazionale al 105 Stadium di Rimini

Tennistavolo: Dal 15 giugno c’è il campionato nazionale al 105 Stadium di Rimini

Manca ormai solo una settimana all’inizio dei Campionati Italiani assoluti di Rimini in programma al 105 Stadium dal prossimo 15 giugno con le gare dei Veterani che apriranno la kermesse.

Numeri da record e da capogiro per la manifestazione che complessivamente vede iscritti 2.268 atleti.

La più grande manifestazione di tennistavolo a livello nazionale arriva in Romagna, a Rimini, capitale bella, ospitale, divertente di una terra con grandi tradizioni di accoglienza e dotata di  impianti sportivi e strutture di ogni tipo da fare invidia a città ben più grandi ed importanti.

I Campionati Italiani individuali sono una competizione rinnovata e rinvigorita dalla scelta lungimirante che sette anni fa la Fitet ha fatto di far gareggiare tutti insieme i giocatori italiani in una unica grande kermesse, un grande successo ormai da diverse edizioni.

Due settimane di gare, con centinaia di partite, che coinvolgeranno tremila persone complessivamente tra giocatori, arbitri, tecnici, dirigenti, accompagnatori ed appassionati che in queste occasioni difficilmente vogliono mancare a quella che è diventata in questi anni anche una grande festa di questo sport, un momento di incontro e di scambio costruttivo con tutte le componenti del movimento.

Oltre alle gare infatti ci saranno una serie di appuntamenti istituzionali che coinvolgeranno arbitri e tecnici, e dirigenti a livello sia regionale che nazionale ed una serie di competizioni a completamento dell’aspetto agonistico che riguarderanno i Campionati Interforze e l’Oratorio Cup, manifestazioni sportive di nicchia che ambiscono a far sempre più parte della grande famiglia del tennistavolo italiano.

La competizione prevede inizialmente gare riservate ai  veterani, per continuare con tutte le categorie fino agli assoluti quando negli ultimi giorni giocheranno gli azzurri che hanno preso parte ai recenti Campionati Mondiali a Rotterdam.

In occasione delle finali per festeggiare degnamente l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, avrà luogo la cerimonia ufficiale dell’Alzabandiera, celebrata dal Corpo dell’Aeronautica Militare.

Tutte le categorie assegneranno i titoli di singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy