Rimini: Regole ferree per i locali del centro storico

Rimini: Regole ferree per i locali del centro storico

Stop alla musica, serrande abbassate prima di notte e la possibilità di limitare la vendita di bevande alcoliche per salvare il centro storico, allontanare il degrado dalla Vecchia Pescheria e consentire ai gestori dei locali del centro di lavorare salvaguardando anche le esigenze dei residenti.

Ieri mattina nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato in tutta fretta, il questore e il prefetto hanno deciso di imporre regole precise e severe per cercare di salvare una situazione ormai degenerata.

L’ultimo grave episodio accaduto nella zona della vecchia pescheria ha convinto le autorità a prendere in mano la situazione.

All’incontro di ieri mattina hanno partecipato i rappresentanti di Provincia e Comune oltre agli esponenti delle associazioni di categoria.

Sarà abolito qualunque strumento di diffusione sonora della musica e sarà negata ogni autorizzazione relativa all’esecuzione di musica in qualsiasi forma.

Inoltre sarà ridotto l’orario notturno di apertura e verrà concessa ai gestori la possibilità di fermare la vendita e la somministrazione di alcolici prima delle 3 di notte.

Chi sgarrerà, rischierà la chiusura del locale: la revoca o la sospensione della licenza sono provvedimenti finora mai applicati ma alla prossima violazione scatteranno senza problemi.

Fonte: “La Voce di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy