Rimini: Riscaldamento acceso, da oggi si può

Rimini: Riscaldamento acceso, da oggi si può

Se avete freddo, da oggi è possibile accendere gli impianti di riscaldamento.

Fino al 15 aprile i termosifoni potranno funzionare al massimo per 14 ore nella fascia oraria che va dalle 5 alle 23.

Gli impianti di riscaldamento potranno essere tenuti accesi solo in caso di condizioni climatiche di freddo prolungato e al massimo per 7 ore giornaliere.

Un periodo di esercizio prolungato può essere consentito solo in condizioni eccezionali e autorizzato con specifica ordinanza del sindaco del Comune interessato.

La Società Gas di Rimini invita tutti i cittadini a verificare lo stato del proprio impianto di riscaldamento e richiedere un controllo del tiraggio della canna fumaria.

E’ molto importante verificare sempre il perfetto funzionamento della caldaia e valutare se non sia il caso di rimpiazzarlo con uno nuovo.

A livello nazionale sono previste detrazioni fiscali (del 36% o del 55%) sull’acquisto di un nuovo impianto.

La Società Gas di Rimini ricorda inoltre di fare attenzione al controllo delle aperture di aerazione del locale e al corretto tiraggio della canna fumaria.

Il servizio Pronto Intervento del Gruppo Sgr è a disposizione per informazioni, consulenze, preventivi e appuntamenti per il controllo della caldaia ai numeri 800.267.190 o agli sportelli dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e sabato mattina dalle 9 alle 12.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy