Rimini rispetta il protocollo di Kioto, dal Comune 1 milione e mezzo di euro

Rimini rispetta il protocollo di Kioto, dal Comune 1 milione e mezzo di euro

Oltre 1 milione 489mila euro, su un costo totale di circa 9 milioni 500mila euro.
I progetti vanno dal fotovoltaico al teleriscaldamento fino alla domotica.

E’ stato presentato ieri mattina dall’assessore alle Politiche ambientali Andrea Zanzini il piano degli interventi del progetto “Rimini per Kyoto, verso il 3×20”, con cui il Comune di Rimini ha partecipato al bando regionale per l’efficienza energetica.

Le quote di finanziamento dei singoli interventi del piano vanno da un 5% per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici ad un 20% relativamente a tutti gli altri progetti proposti dal Comune di Rimini (trigenerazione, solare termico piscina, teleriscaldamento, illuminazione pubblica e domotica per il tribunale, per un totale di 1.370.000 circa).

Il progetto “Rimini per Kyoto, verso il 3×20” si inserisce nel contesto del cosiddetto Patto dei Sindaci per l’Europa, con cui le Amministrazioni locali si sono impegnate a raggiungere l’obiettivo previsto dal piano europeo per la riduzione delle emissioni serra del 20-20-20 entro il 2020.

Il risparmio previsto è di 1000 TEP (tonnellate equivalenti di petrolio), pari al consumo elettrico di mille famiglie.

Assessore alle Politiche Ambientali di Rimini, Zanzini: “Nessuna bocciatura dell’ex Genio Civile per sul piano di interventi sulle scogliere “

Le sue fogne sbucheranno direttamente in mare, ma Rimini è la città campione d’Italia nella depurazione. Soddisfazione di Zanzini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy