Rimini. San Patrignano in aiuto del canile di Palermo

Rimini. San Patrignano in aiuto del canile di Palermo

27  cani di razze differenti sono  stati trasferiti da Palermo alla comunità di San Patrignano in attesa di adozione. Un’azione volta a svuotare il canile siculo che dovrà essere ristrutturato.

I nuovi ospiti del canile di San Patrignano arrivano da lontano. Partiti da Palermo la notte di venerdì scorso sono arrivati in Comunità sabato mattina, dopo un viaggio a bordo di un furgone attrezzato. Ad accompagnarli un responsabile dell’Associazione Squadra 4 Zampe Onlus di Milano e due ragazzi in formazione nel canile di San Patrignano. Si tratta di un gruppo di cani di razze differenti proveniente dalla sede del canile comunale di Palermo, che a breve chiuderà i battenti per una completa ristrutturazione dello stabile.

Proprio per questa necessità di rinnovo dei locali, il Comune di Palermo ha lanciato nei mesi scorsi un appello ad associazioni e altri comuni per dare ospitalità agli animali attualmente ricoverati nella struttura favorendone l’adozione. Un appello a cui ha risposto l’Associazione Squadra 4 Zampe di Milano coinvolgendo il canile della Comunità, che da sabato è diventato la nuova casa per i 27 animali in cerca di famiglia.

Già sottoposti ai necessari controlli veterinari, i cani saranno infatti ospitati nella struttura della Comunità sino alla loro adozione, di cui si sta già occupando l’associazione milanese come lo stesso canile di San Patrignano. (…)

Leggi il comunicato San Patrignano

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy