Rimini. Sanita’: bufera su dirigenti ed ex dirigenti Ausl per abuso d’ufficio

Rimini. Sanita’: bufera su dirigenti ed ex dirigenti Ausl per abuso d’ufficio

Andrea Colombari – Il Resto del Carlino: Incarichi illegittimi all’Ausl: indagato Tiziano Carradori / Avvisi di garanzia anche per Riccardo Varliero e Des Dorides

RIMINI. (…) La chiusura dell’inchiesta porta ora i nomi di quattro tra dirigenti o ex dirigenti Ausl che devono rispondere in concorso di abuso d’ufficio (…)

TRA GLI INDAGATI troviamo i due direttori all’epoca dei fatti di Area Vasta. Ovvero Tiziano Carradori, 58 anni, (…) ex direttore generale dell’Ausl di Rimini (…). E Andrea Des Dorides, 67 anni, di Roma, di recente andato in pensione, ex direttore generale dell’Ausl Romagna. 

Ci sono poi Riccardo Varliero, 57 anni, di Rimini, tirato in ballo in qualità di direttore dell’unità operativa di Cure Primarie di Ravenna. E Alberto Minardi, 61 anni, di Imola, direttore del distretto ravennate. 

(…) Secondo quanto finora contestato dall’accusa, tutto nasce dalla possibilità di lavoro offerta in Cure Primarie a tre medici inizialmente impiegati con un incarico libero professionale di un anno e poi in almeno un caso confermati con proroga. Incarichi definiti illegittimi (…).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy