Rimini. Sanita’ Lombarda: il riminese Sanese tra gli indagati. Corriere Romagna

Rimini. Sanita’ Lombarda: il riminese Sanese tra gli indagati. Corriere Romagna

Corriere Romagna: L’inchiesta. I pm milanesi accusano Roberto Formigoni di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione: “utilità” per otto milioni / Sanità lombarda, Sanese tra gli indagati /
Il riminese, dirigente del Pirellone, coinvolto per le politiche sanitarie adottate dalla giunta

RIMINI. C’è anche il riminese Nicola Sanese – segretario generale della Regione Lombardia, al Pirellone dal 1997 – tra le diciassette persone, tra le quali il governatore uscente della Lombardia Roberto Formigoni, raggiunte dall’avviso di conclusione delle indagini in relazione all’inchiesta sulla fondazione Maugeri.
La notifica prelude alla probabile richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dei coinvolti, a vario titolo, nella vicenda. Nel frattempo gli indagati potranno chiedere di essere interrogati di nuovo per chiarire, eventualmente, aspetti che li riguardano.
Secondo i pm milanesi Formigoni avrebbe ricevuto «utilità» per otto milioni di euro in cambio di appoggi alla Maugeri. Tra le utilità figurerebbero alcune cene di pubbliche relazioni a margine del Meeting di Comunione e Liberazione e dei giri gratis sullo yacht da otto milioni di euro, di proprietà di uno dei principali coindagati di Formigoni, uscito dai cantieri Ferretti e varato in riviera.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy