Rimini. Scoperto allevamento lager a San Clemente: animali maltrattati e un cane impiccato. Corriere Romagna

Rimini. Scoperto allevamento lager a San Clemente: animali maltrattati e un cane impiccato. Corriere Romagna

Enrico Chiavetti – Corriere Romagna: Animali maltrattati e un cane impiccato / Allevamento lager a San Clemente / Le guardie ecozoofile di “Fare ambiente” assieme ai veterinari dell’Azienda Usl e ai carabinieri di Morciano dovevano verificare se il proprietario aveva eseguito alcuni interventi ordinati dopo una precedente ispezione

SAN CLEMENTE. « Sono stupito quanto voi. Credevo che quel cane si fosse perso». È la giustificazione poco credibile data dal 50enne allevatore di San Clemente, denunciato alla procura della Repubblica dalle guardie ecozoofile di Fare ambiente per uccisione e maltrattamenti di animali. L’animale scomparso è stato infatti trovato impiccato ad una sbarra di ferro dove è stato assicurato con una corda e una grossa catena al collo che gli tenevano le zampe anteriori staccate da terra di mezzo metro.

A rendere poco credibile la versione dell’i ndagato, la circostanza che nella cella dove l’animale è stato trovato, guardie zoofile e carabinieri di Morciano ci sono entrati “attirati” dall’odore della carcassa dell’animale in decomposizione.

Liberato appena in tempo, invece, un vecchio spinone, talmente malnutrito da stare a fatica sulle zampe. Preso in custodia è stato affidato al canile di Riccione.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy