Rimini: Semafori di via Roma e via Rimembranze “trappole per fare multe”

Rimini: Semafori di via Roma e via Rimembranze “trappole per fare multe”

Paolo Biziocchi, componente della segreteria riminese di Lega Nord, considera i semafori agli incroci stradali di via Roma e di via Rimembranze “una trappola messa lì dall’amministrazione comunale per fare cassa con i cittadini e i turisti grazie a quelle micidiali macchinette fotografiche Vista Red”.

Bizziocchi prosegue: “Con il cronometro alla mano, ho preso i tempi di durata del verde in entrambe le strade. In via Roma, trafficatissima, vede il verde durare sui 16-18 secondi. Via Rimembranze, molto meno trafficata, tiene il colore verde per 25-28 secondi”.

Secondo Biziocchi, tutto ciò sarebbe finalizzato a far spazientire gli automobilisti in coda in via Roma, che così passano col giallo o col rosso, fotografati dal Vista Red e sonoramente multati.

Il consigliere comunale leghista aveva segnalato l’incongruenza al comando della polizia municipale: “Per un po’ i tempi erano stati livellati – conclude – erano uguali, poi sono ritornati sbilanciati in questa maniera. Si vede che devono approvare il bilancio”.

Fonte: (corsivo) “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy