Rimini. Stadio di Rivabella, rogo spogliatoi: oggi l’autopsia. NQ di Rimini

Rimini. Stadio di Rivabella, rogo spogliatoi: oggi l’autopsia. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Due le ipotesi investigative sulle quali sta lavorando la polizia: incidente o suicidio. Sarà ascoltato anche l’amico che lo sentì al telefono poche ore prima di morire / Rogo di Rivabella, oggi l’autopsia / Dall’esito della ricognizione cadaverica si potrà capire come è morto Guglielmo Pellegrini

RIMINI – L’autopsia sul corpo di Guglielmo Pellegrini sarà effettuata questa mattina. E l’incarico al medico legale, Pier Paolo Balli, è stato affidato dal pm, Paolo Gengarelli, che sta indagando sul decesso del 58enne riminese, morto carbonizzato alle 3 di sabato notte nel prefabbricato adibito a sala d’attesa dei campetti di calcetto di Rivabella. Di cui lui era custode e gestore.  (…)

Due le ipotesi investigative su cui sta lavorando la Squadra mobile. La prima quella del tragico incidente. Pellegrini, cioè, come spesso accaduto in passato, soprattutto d’estate, sarebbe uscito di casa per raggiungere il prefabbricato interno ai campi di calcetto. Dove si sarebbe addormentato. Una scintilla provocata da una stufetta elettrica avrebbe provocato l’incendio e quindi l’esplosione di una bombola di gas. Il povero custode- gestore (anche la sua figura professionale è al vaglio degli investigatori) stordito dai fumi non avrebbe avuto la possibilità di mettersi in salvo, morendo, così, carbonizzato. La seconda, quella del suicidio. Ipotesi che ha iniziato a prendere consistenza col rinvenimento, tra le rovine della casetta prefabbricata, di una tanica di liquido infiammabile munita di tappo sicurezza. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy