Rimini. Successo per la giornata ‘Lavori in corso’ dedicata agli universitari

RIMINI. Sala dell’Arengo gremita giovedì 12 maggio per la giornata “lavori in corso”, evento di orientamento al lavoro per studenti laureandi e laureati che incontrano aziende e associazioni, organizzato dal Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e da Uni.Rimini S.p.a.

Un momento di incontro tra studenti laureandi e laureati ed il mondo del lavoro, rappresentato da 45 tra aziende, associazioni di categoria ed enti. Gli iscritti all’evento di quest’anno sono circa 450. Numerosi colloqui vengono svolti in inglese essendo molti gli studenti delle lauree magistrali provenienti da diversi Paesi del mondo. “Lavoro in Corso” 2016 ha focalizzato la sua attenzione infatti sul tema dell’internazionalizzazione. Per gli incontri di oggi i partecipanti si sono preparati nelle settimane precedenti con laboratori e seminari dedicati alla presentazione del proprio curriculum vitae sia in lingua inglese che italiana e alla preparazione dell’incontro e colloquio con le imprese.

A seguito della scorsa edizione di “Lavoro in Corso” sono stati attivati 48 rapporti di lavoro tra tirocini, contratti a progetto, contratti a tempo determinato e contratti a tempo indeterminato.

[c.s. Uni.Rimini]



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy