Rimini. Superstrada SS72, Arlotti incontra il presidente Anas

Rimini. Superstrada SS72, Arlotti incontra il presidente Anas

8 novembre 2013 – Il deputato PD riminese Tiziano Arlotti ha incontrato questa mattina a Roma il presidente di Anas, Pietro Ciucci, per discutere delle questioni che riguardano la SS72 (Superstrada di San Marino).

“Si è trattato di un confronto molto proficuo con il presidente Anas e i suoi collaboratori. Ho evidenziato in particolare il problema della messa in sicurezza e della necessità di una maggiore percorribilità dell’importante arteria che collega il territorio riminese al Titano – spiega Arlotti -, su cui è stato attivato il gruppo di lavoro coordinato dalla Repubblica di San Marino e composto anche dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini, dai Comuni di Rimini e Coriano. Esiste già uno studio di fattibilità e c’è un confronto aperto con l’Anas”.

La società ha assicurato la propria disponibilità a collaborare attivamente per realizzare il progetto di messa in sicurezza, riferisce il deputato. “Da parte del presidente di Anas ho avuto la conferma della volontà di procedere con questo intervento e di arrivare a siglare la convenzione fra gli enti per il progetto preliminare. Va affrontato naturalmente il tema delle risorse necessarie per la realizzazione dell’opera, stimate in 25 milioni di euro, che dovrà essere definito direttamente con il ministero dei Trasporti. L’importanza della SS72 sarà tra l’altro sotto i riflettori il prossimo anno, quando si celebreranno i 75 anni dalla firma della Convenzione di amicizia e buon vicinato tra Italia e Repubblica di San Marino e per cui è attesa la visita sul Titano del presidente Giorgio Napolitano”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy