Rimini. Tenta di sottrarre il monopattino ad un bambino e successivamente si scaglia contro gli agenti

Rimini. Tenta di sottrarre il monopattino ad un bambino e successivamente si scaglia contro gli agenti

Nel pomeriggio del 2 aprile 2024, gli agenti della Polizia di Stato di Rimini hanno arrestato un cittadino straniero per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Tutto è iniziato intorno alle 14:28, quando una chiamata al Numero Unico di Emergenza, 112 – NUE, ha segnalato un tentativo di furto di un monopattino ai danni di un bambino vicino a uno stabilimento balneare.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno visto un individuo sulla spiaggia che teneva saldamente un monopattino e minacciava un altro uomo, accompagnato da due bambini, mentre cercava di recuperare il monopattino in questione.

Quando l’uomo ha notato la presenza della polizia, ha abbandonato il monopattino e ha cercato di allontanarsi indifferentemente, prendendo una bicicletta che si trovava lì vicino.

Gli agenti hanno quindi raggiunto l’uomo, che era visibilmente nervoso ed agitato, e lo hanno bloccato. Un testimone ha riferito alla polizia che l’uomo fermato aveva tentato poco prima di impossessarsi del monopattino del bambino, minacciando anche il padre intervenuto in difesa del figlio.

Di fronte alla situazione, il soggetto straniero ha tentato di fuggire e ha attaccato gli agenti, colpendo uno alla spalla e un altro con un calcio, oltre a danneggiare l’autovettura di servizio.

L’uomo è stato quindi portato in Questura, in attesa del giudizio Direttissimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy