Rimini. Torna il Challenge, la citta’ si prepara. Le modifiche alla circolazione stradale

Torna nel fine settimana il Challenge Rimini. Un nuovo grande week end di sport. Tutte le modifiche alla circolazione stradale

Nel fine settimana torna il Challenge Rimini, la più importante manifestazione di Triathlon Long Distance in Italia e che coinvolge oltre duemila atleti provenienti da tutto il mondo. Tre giorni di gare, che si apriranno venerdì con la prima speciale competizione, l’Infemme Run, una camminata ludico motoria rivolta dedicata esclusivamente alle donne dagli 8 anni in su, in programma dalle 17 alle 20 nella zona di lungomare compresa tra piazza Marvelli e il Piazzale Boscovich. Il secondo appuntamento sarà invece sabato 7 maggio con la gara di triathlon sprint, che interesserà il tratto di lungomare compreso tra la via Siracusa e il Piazzale Boscovich, e nelle vie adiacenti il parco Fellini, mentre domenica sarà riservata alla gara clou, il Challenge Rimini. Gli atleti partiranno da Marina Centro con la frazione natatoria in mare, per poi salire in bicicletta e percorrere un circuito di 92,3 km che li porteranno a Monte Cerignone e ritorno, attraversando i territori dei comuni di Coriano, Montescudo Monte Colombo, Sassofeltrio, Mercatino Conca, Montegrimano Terme, Monte Cerignone, Riccione. L’arrivo, dopo la frazione di corsa, che si svolgerà sul lungomare, sarà al Parco Federico Fellini.

Rimini quindi si prepara ad ospitare un altro importante week end di sport, che richiamerà atleti e appassionati, e che comporterà la chiusura al traffico delle strade interessate dai percorsi, in particolare nella giornata di domenica.

Leggi il comunicato Comune di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy