Rimini. Torna sabato 23 il LinuxDay

Rimini. Torna sabato 23 il LinuxDay

Sabato 23 ottobre torna l’ edizione riminese del LinuxDay, giornata dedicata a Linux, il sistema operativo libero e gratuito e al software open-source.

Organizzato dall’associazione culturale RiminiLUG (Rimini Linux User Group), con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e della Circoscrizione 3 del Comune di Rimini, l’appuntamento è presso la Sala Conferenze del Centro della Pesa, Biblioteca Comunale di Riccione, in via Lazio 10, dalle 9:30 alle 18:30, dove
‘esperti e appassionati illustreranno come possa essere facile e spesso non costoso utilizzare in ogni ambito – ufficio, tempo libero, multimedialità, impresa, educazione, gioco – gli strumenti che sviluppatori di tutto il mondo implementano e mettono a disposizione di chi voglia ‘solo’ applicarsi un po’ con un diverso modo di utilizzare il computer’.

Il LinuxDay, è una manifestazione nazionale (www.linuxday.it), coordinata dall’ILS (Italian Linux Society – www.linux.it) e organizzata localmente da più di cento associazioni in tutta Italia. Dal 2003 l’edizione riminese, che ha sempre avuto ottimi riscontri di pubblico (con affluenze anche di 400-500 persone) è curata dal RiminiLUG.

Il RiminiLUG (Rimini Linux User Group – www.riminilug.it) è un’associazione culturale senza fini di lucro. Nasce nell’ottobre del 2003, conta attualmente un centinaio di soci. Nell’arco dei sette anni di attività ha prodotto manifestazioni, corsi e collaborazioni,contattando e contattata da centinaia di utenti, inserendosi a pieno titolo nel tessuto culturale e sociale della provincia di Rimini. Tutte le attività sono frutto dell’impegno volontario e gratuito dei membri dell’associazione.

Leggi il comunicato
RiminiLUG

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy