Rimini. Tubi rotti: bollette da capogiro. Corriere Romagna

Rimini. Tubi rotti: bollette da capogiro. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Il fenomeno è più frequente nella zona compresa tra la ferrovia e la spiaggia a causa del terreno sabbioso. L’assicurazione viene accettata nel contratto /
Tubi rotti, bollette fino a 12mila euro /
Nell’ultimo anno dieci “stangate”. Quasi 1.500 guasti: conti salati fino a 6mila euro a utenza

RIMINI. Un piccolo guasto nelle tubature di casa che, goccia dopo goccia, allaga le fondamenta ma prosciuga il portafogli, finché un giorno l’arrivo del postino non manda in fumo i risparmi di una vita: è una bolletta da 12mila euro. Quasi dieci casi a Rimini nell’ultimo anno: sono conti salatissimi, firmati Hera, tutti tra i 9 e 12mila euro, colpa di una rottura nell’impianto idrico di casa. Ma in totale, si calcolano tra i mille e i ben 1.500 guasti fino a 6mila euro di “danni” a bolletta, ossia di consumo di acqua non controllato.
Un fenomeno che, sul territorio è più frequente che altrove: specie nella zona compresa tra la ferrovia e la spiaggia. “Merito” del terreno sabbioso che, se da una parte smuove e rimuove le tubature, dall’altra assorbe le piccole perdite che, nel tempo si perdono, ma alla fine del mese pesano come quintali di acqua e migliaia di euro.
Per questo, Hera lancia l’allarme: «Fate autoletture frequenti e, nelle seconde case, chiudete i rubinetti del contatore». Un dramma per una famiglia “normale”.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy