Rimini. Un migliaio di ragazzi bielorussi attesi a giugno per il Festival delle arti

Rimini. Un migliaio di ragazzi bielorussi attesi a giugno per il Festival delle arti

RIMINI. Una delegazione bielorussa è stata ricevuta questa mattina in Comune, un incontro che anticipa l’evento che si terrà a giugno, quando un migliaio di ragazzi a Rimini per il Festival delle arti.

Il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Gallo ha ricevuto alle 12 nella Sala della Giunta una delegazione proveniente dalla Bielorussia. Si tratta di due alti dirigenti tecnici, la signora Vasilchenko N.V – direttrice generale del “Centro nazionale di creatività artistica dei bambini e dei giovani” del Ministero dell’Istruzione e il signor Samuilich Alexander A. – direttore generale del “Centro Relazioni Internazionali” del Ministero dell’Istruzione. 

La delegazione è arrivata in città per organizzare, con la collaborazione di Rimini Reservation, il soggiorno a Rimini dal 9 al 18 giugno prossimo, di un migliaio di giovani che parteciperanno al Festival Internazionale delle Arti (musica, canti, danze, moda) che si svolgerà tra Rimini, la Repubblica di San Marino e Marche. Gli ospiti hanno parlato del grande affetto che la popolazione bielorussa nutre nei confronti del nostro Paese, mentre il Presidente del Consiglio Gallo ha manifestato l’interesse dell’Amministrazione a sviluppare scambi culturali e artistici con la Bielorussia. 


In apertura e sopra l’incontro con la delegazione bielorussa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy