Rimini. V Peep, il Comune rassicura: i pagamenti dopo la sentenza del Tar. Corriere Romagna

Rimini. V Peep, il Comune rassicura: i pagamenti dopo la sentenza del Tar. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: La prima rata dei maggiori oneri di esproprio doveva essere versate dal 16 novembre: le eventuali spese ora posticipate a dopo il giudizio del tribunale /
«I pagamenti dopo la sentenza del Tar» /
Il Comune rassicura i residenti del V Peep, comitato soddisfatto. Il 7 novembre si torna in aula

RIMINI. V Peep, si comincia a pagare dopo la sentenza del Tar. E’ questo uno degli sviluppi emersi dopo il primo incontro di venerdì scorso tra amministrazione e rappresentanti del comitato. Il pagamento della prima rata dei maggiori oneri di esproprio, previsto a partire dal 16 novembre, verrà posticipato a dopo il giudizio del tribunale amministrativo.
La decisione. Su indicazione del sindaco, infatti, l’assessore al bilancio Gian Luca Brasini ha dato mandato agli uffici di valutare i percorsi che possano portare a posticipare la data di scadenza della prima rata per il versamento dei maggiori oneri. Il 7 novembre il Tar si esprimerà sulla richiesta di sospensiva in merito al ricorso dei cittadini e comunicherà la data del giudizio di merito. Fondamentale sarà l’appuntamento di oggi alle 18 in Comune con i membri del comitato, tecnici e avvocati per iniziare la discussione sulla trattativa che dovrebbe portare a un accordo sulla cifra da pagare per il riscatto del diritto di proprietà. E’ prevista anche la presenza del sindaco Gnassi e dell’assessore Gian Luca Brasini.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy