Rimini. Vaccino, morte sospetta. La Cronaca-Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Vaccino, morte sospetta.  La Cronaca-Nuovo Quotidiano di Rimini

 La Cronaca – Nuovo Quotidiano di Rimini: Salgono a venti i casi in tutta la nazione. La fiala è stata acquistata in una farmacia della città. Verifiche in corso / Vaccino, un morto sospetto a Rimini / Ieri pomeriggio è deceduto in casa un 71enne sessanta ore dopo l’iniezione / L’anziano era già gravemente malato ma la segnalazione è partita all’istante

RIMINI – E’ ufficiale: un decesso sospetto legato al vaccino antinfluenzale è stato segnalato anche a Rimini. L’allarme è scattato ieri dopo la morte di un uomo di 71 anni, già gravemente malato, sessanta ore dopo essere stato vaccinato. Il legame tra la causa e il decesso è ancora tutto da verificare ma la segnalazione è scattata all’istante, portando così i decessi legati al vaccino a venti in tutto il Paese. L’anziano ha utilizzato il vaccino acquistato in una farmacia della città. Sono in corso ora le verifiche per analizzare il lotto di cui faceva parte la fiala.

Solo venerdì scorso arrivavano le rassicurazioni in merito alle dosi sospette. “In provincia non è arrivata nessuna delle dosi di vaccino antinfluenzale Fluad appartenenti ai lotti ritirati a scopo precauzionale dall’Aifa dopo i decessi avvenuti nei giorni scorsi in Sicilia e nel Molise”, si leggeva in una nota che l’Ausl ha inviato ai medici di base dopo aver svolto le opportune verifiche sulle bolle di trasporto e aver contattato direttamente anche la ditta produttrice Novartis che ha confermato di non aver inviato alla strutture di Rimini alcuni dei lotti ritirati. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy